Cronaca

Femminicidio nel Pesarese: Ana Cristina Duarte Correia uccisa dal marito davanti ai tre figli, lei non voleva denunciarlo

Ana

A Saltara, nel comune di Colli al Metauro, Ana Cristina Duarte Correia è stata uccisa a coltellate dal marito E.D. davanti ai loro tre figli. Nonostante l’intervento dell’eliambulanza, la donna è morta durante il trasporto all’ospedale di Torrette ad Ancona a causa delle gravi ferite. Sembrerebbe che la donna aveva parlato delle violenze da parte del marito ma non aveva voluto denunciarlo.

Ana Cristina Duarte Correira uccisa a coltellate dal marito davai ai figli nel Pesarese: «lei parlò di violenze ma senza denunciare»

Nella notte a Saltara, nel comune di Colli al Metauro, Pesaro e Urbino, Ana Cristina Duarte Correia, 38 anni e di origini brasiliane, è stata uccisa a coltellate dal marito E.D. L’omicidio è avvenuto intorno alle 2 di notte all’interno della loro abitazione, davanti agli occhi dei tre figli della coppia. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’eliambulanza e i tentativi di salvarla, Ana Cristina è morta durante il trasporto all’ospedale di Torrette. Il marito è ora sotto interrogatorio da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica e il movente del delitto.

Lunedì scorso, i carabinieri sono stati contattati dal marito di Ana Cristina Duarte Correia, che aveva denunciato l’abbandono del tetto coniugale da parte della moglie. Quando i militari hanno parlato con la 38enne, lei ha riferito di essere vittima di violenze domestiche e di voler lasciare il marito, ma ha scelto di non sporgere denuncia contro di lui.

femminicidioomicidioPesaro Urbino