Una coppia si è recata in un’osteria di Terni per festeggiare il primo anniversario di matrimonio, ma dopo aver consumato abbondantemente è uscita senza pagare il conto. L’incidente è avvenuto venerdì 6 settembre, quando la coppia, inizialmente interessata solo all’aperitivo, ha ordinato antipasti, bottiglie di prosecco, primi piatti, e infine due tiramisù.
Terni, vanno in osteria per l’anniversario di matrimonio ma scappano senza pagare
I titolari dell’Osteria Braceria “Il Calice” di Miranda di Terni raccontano che i clienti hanno consumato il dolce in fretta e poi sono scappati. “Abbiamo notato che stavano mangiando il dolce in tutta fretta – hanno dichiarato i titolari a Today.it – e poi sono spariti. Non avevamo preparato lo scontrino, tutto è registrato nella comanda. Chiaramente non avevano richiesto il conto.”
La coppia è fuggita senza lasciare tracce, e da ieri i proprietari stanno cercando di rintracciarli. Il danno per il ristorante ammonta a circa cento euro, ma per i titolari il problema non è solo economico. “Oggi è successo a noi, domani potrebbe capitare ad altri – hanno spiegato. – Se si comportano così in altri locali, mangeranno sempre gratis. Non è giusto.”
Per fortuna, i fuggitivi sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza dell’osteria. “Se contatteranno il ristorante e pagheranno il conto, non presenteremo denuncia“, promettono i titolari. “Questa è la prima volta che succede una cosa simile nel nostro locale. Non li denunceremo se torneranno a saldare il conto come è giusto che sia.”