Amalfi è in lutto per la morte del dottor Vincenzo Naddeo, ex sindaco e noto medico della città. Naddeo, che ha guidato Amalfi dal 1992 per due anni e mezzo, è stato uno degli ultimi sindaci nominati dal consiglio comunale prima dell’introduzione dell’elezione diretta. Durante il suo mandato, accolse Giorgio Napolitano per inaugurare il Museo della carta e quello della civiltà contadina. È ricordato anche per il suo contributo alla realizzazione dell’ascensore in roccia che collega piazza Municipio con il cimitero monumentale. Le esequie si terranno il 10 settembre presso la chiesa di San Benedetto a Salerno.
Addio al Dottor Vincenzo Naddeo: Amalfi ricorda il suo ex sindaco e medico
Amalfi è in lutto per la scomparsa del dottor Vincenzo Naddeo, ex sindaco della città e stimato medico. L’amministrazione comunale e i dipendenti hanno espresso profondo cordoglio per la sua morte, ricordando la sua generosità, bonomia e il grande amore per il prossimo, dimostrati durante la sua lunga carriera professionale e politica.
Naddeo è stato sindaco di Amalfi dal 1992 per due anni e mezzo, uno degli ultimi ad essere nominato dal consiglio comunale prima che l’attuale legge elettorale stabilisse l’elezione diretta. A capo di un’amministrazione sostenuta da Psi e Dc, ha guidato la città con passione e orgoglio. Nel 1993, durante il suo mandato, accolse Giorgio Napolitano, allora Presidente della Camera, per l’inaugurazione del Museo della carta e del Museo della civiltà contadina, in occasione della 38esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.
Tra le opere che caratterizzano il suo impegno per Amalfi, viene ricordato l’entusiasmo con cui sostenne la realizzazione dell’ascensore in roccia che collega piazza Municipio con il cimitero monumentale, inaugurato successivamente nel 2017, quando Naddeo partecipò alla cerimonia su invito del sindaco Daniele Milano, esprimendo commozione e slancio in quell’occasione speciale.
Le esequie del dottor Vincenzo Naddeo si terranno martedì 10 settembre alle ore 16:00 presso la chiesa di San Benedetto a Salerno. L’intera comunità di Amalfi si stringe attorno ai familiari per esprimere le più sentite condoglianze.