Cronaca

Entra in un supermercato impugnando una pistola e rapina una cassiera: un cliente interviene e lo fa scappare

supermercato trend

Intorno alle 19 di martedì 3 settembre, in un supermercato situato a Verdellino, nella provincia di Bergamo, un malvivente ha estratto una pistola e si è avvicinato a una cassiera. Tuttavia, è scappato quando un cliente è intervenuto per difendere la donna.

Entra in un supermercato impugnando una pistola, un cliente lo fa scappare

Due rapinatori sono entrati impugnando una pistola nel supermercato In’s di Verdellino, in provincia di Bergamo. Tutto è accaduto verso le 19 di martedì 3 settembre quando mancava solo un’ora alla chiusura. Alla fine i malviventi sono stati arrestati. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, i due malfattori sono entrati nell’esercizio commerciale a volto scoperto e, giunti davanti alla cassiera, hanno estratto una pistola costringendola a consegnare il denaro.

Un cliente di origine senegalese è intervenuto prontamente in suo aiuto, riuscendo a mettere in fuga uno dei rapinatori. Quest’ultimo, nel momento della fuga, ha lasciato cadere la pistola, rivelatasi poi un’arma giocattolo, e si è allontanato rapidamente con un bottino di 1.200 euro. Ad attenderlo all’esterno, a bordo di un’auto, c’era il suo complice.I dipendenti hanno chiamato subito il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri da Treviglio che hanno cercato di risalire subito all’identità dei due rapinatori.

Fondamentali sono state le immagini delle telecamere pubbliche e private in zona e le testimonianze di chi ha assistito a tutto. Poco tempo dopo i carabinieri hanno trovato i responsabili: si tratta di un un sessantenne italiano e un 41enne sudamericano, sono stati arrestati mentre si trovavano nella loro casa nella Bergamasca. Dovranno difendersi dall’accusa di rapina a mano armata.

Bergamorapina