Tv e Spettacoli

Sanremo Giovani: scelta la Commissione che selezionerà i finalisti

sanremo giovani scelta commissione
sanremo giovani scelta commissione
sanremo giovani scelta commissione

Il Festival di Sanremo 2025 si prepara, e la Rai ha svelato la scelta dei nomi dei membri della Commissione musicale di Sanremo Giovani. Questo gruppo, insieme al direttore artistico Carlo Conti, avrà il compito di selezionare i tre artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo, insieme al finalista di Area Sanremo. Andiamo a scoprire chi sono i membri.

Sanremo Giovani: scelta la Commissione

La Commissione musicale di Sanremo Giovani sarà composta da esperti provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo. Oltre a Carlo Conti, direttore artistico del Festival, e Claudio Fasulo, vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time, faranno parte del gruppo:

  • Ema Stokholma: conduttrice e speaker radiofonica;
  • Carolina Rey: attrice e conduttrice televisiva;
  • Manola Moslehi: ex concorrente di Amici e speaker radiofonica;
  • Enrico Cremonesi: compositore e musicista;
  • Daniele Battaglia: cantante, musicista e conduttore radiofonico.

Questa squadra di esperti proviene in gran parte dal mondo della radio, con l’obiettivo di selezionare giovani artisti che possano rappresentare le nuove tendenze della musica italiana.

Secondo il regolamento di Sanremo Giovani, la Commissione musicale ascolterà tutti i brani presentati dai candidati e ne selezionerà ventiquattro. Questi artisti si sfideranno in una serie di selezioni trasmesse su Rai 2, con sei di loro che avanzeranno alla finale di dicembre su Rai 1, in diretta dal Casinò di Sanremo. Durante la finale, i tre migliori artisti saranno scelti per esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston a febbraio, insieme al finalista di Area Sanremo.

Questo gruppo di professionisti lavorerà per portare al Festival di Sanremo nuovi talenti e contribuire così al futuro della musica italiana.

 

 

 

 

sanremo giovani