L’iniziativa di due valdostani dopo le polemiche sul cambio nome. La situazione è emersa in seguito al dibattito sul cambio del nome di Cervinia, scaturito nel dicembre scorso.
Cervinia marchio registrato da due privati, diffidato il Comune di Valtournenche
Due cittadini valdostani hanno registrato i marchi “Breuil-Cervinia” e “Cervinia” e hanno ora intimato il Comune di Valtournenche a non utilizzarli. La situazione è emersa in seguito al dibattito sul cambio del nome di Cervinia, scaturito nel dicembre scorso: inizialmente sono sorte polemiche riguardo al nuovo nome “Le Breuil”, adottato dal Consiglio comunale di Valtournenche nella primavera del 2023, ma successivamente è stato annunciato un dietrofront per ripristinare il nome “Breuil-Cervinia”, anche se il processo burocratico per farlo è ancora in corso.
“Abbiamo scritto che la registrazione dei due marchi deve essere tenuta in considerazione, la normativa non può essere violata. Pertanto il Comune viene diffidato dall’utilizzare i due marchi, visto che impiega le diciture ‘Breuil-Cervinia’ e ‘Cervinia’ in modo disinvolto”, ha dichiarato al settimanale locale La Vallée notizie l’avvocato Paolo Lodi Pizzochero, che ha seguito l’iter.