Un anziano di Novara è stato narcotizzato e rapinato da due ragazze che aveva accolto in casa. Le giovani, di origine romena, avevano avvicinato l’ottantenne in strada chiedendo aiuto perché affamate e senza denaro. La vittima dopo esser stata narcotizzata è rimasta in stato di incoscienza per 4 giorni.
Novara, anziano narcotizzato e rapinato: arrestate due ragazze romene
Come è emerso le ragazze, una 23enne e una 24enne di origine romena, avrebbero avvicinato l’anziano in una strada del centro di Novara dicendo di essere affamate e senza soldi e lo avrebbero convinto a portarle nella sua abitazione. Qui avrebbero poi fatto bere all’80enne una bevanda.
L’uomo è stato cosi narcotizzato e le giovani hanno portato via dalla sua abitazione oggetti d’oro, denaro contante, la carta bancomat contenuti nel portafogli e il telefono cellulare. L’anziano è rimasto in stato di incoscienza per 4 giorni ed è stato trovato privo di sensi su un divano e la sua abitazione era a soqquadro. Portato in ospedale, l’anziano è risultato positivo alle benzodiazepine, principio attivo spesso utilizzato nei sedativi.
Rintracciate ed arrestate le due giovani
Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine che si sono mese sulle tracce delle giovani. Alle due ragazze gli investigatori sono arrivati anche grazie alle immagini delle telecamere che le hanno riprese vicino alla casa della rapina. La 23enne e la 24enne sono state arrestate dalla polizia a Milano. Entrambe di origine romena hanno dei precedenti. Una di loro al momento dell’ arresto è stata trovata in possesso di un flacone di un potente ansiolitico e di un telefono cellulare acquistato con la carta rapinata all’anziano. Proseguono le indagini anche per accertare se ci siano altre vittime.