Inizio settimana nella morsa del maltempo: una violenta bomba d’acqua che si è abbattuta fin dalle prime ore di questa mattina, martedì 24 settembre, sulla provincia di Salerno ha provocato già i primi danni e disagi.
Maltempo, disagi nella provincia di Salerno
Pioggia incessante, tuoni e forti raffiche di vento su tutto il territorio salernitano. La città di Salerno si è risvegliata dopo una notte di abbondanti piogge. Problemi e disagi sono stati riscontrati nella strada che da Torrione conduce alla stazione ferroviaria, infatti l’acqua ha raggiunto alti livelli fino a ricoprire le auto parcheggiate. Una donna è rimasta bloccata in auto e salvata da un passante proprio a Torrione.
Evacuazione a Sarno
Anche la città di Sarno è stata messa in ginocchio dal violento temporale che ha colpito il territorio salernitano. Le forti piogge delle ultime ore hanno causato il crollo di detriti e fango nel centro città, in particolare nell’area pedemontana dietro il Comune. In via precauzionale, attorno alle 2, si è deciso di evacuare circa 40 residenti in via Mortarto e nelle zone circostanti.
Maltempo e danni anche a Capaccio
Il maltempo della notte scorsa ha portato a un aumento del livello delle acque del torrente Capodifiume, situato nella zona di Licinella a Capaccio Paestum. L’esondazione del fiume ha provocato l’inondazione di garage, terreni, ingressi e del primo piano di alcune abitazioni lungo la strada che costeggia il torrente.
Fulmine si abbatte sulla terrazza a Sala Consilina: distrutta canna fumaria
Attimi di paura questa notte anche nel Vallo di Diano: un fulmine è caduto sulla terrazza di un’abitazione situata in via Giovanni Camera a Sala Consilina. Lo riporta OndaNews. Distrutta la caldaia a gas e la canna fumaria, danneggiate anche le tegole del tetto.
I proprietari, al momento dell’accaduto, non si sono accorti di nulla e sono stati allertati solo questa mattina dai vicini di casa. Danni ingenti che si aggirano intorno ai 2mila euro.
Tromba d’aria ad Agnone Cilento
Una suggestiva tromba d’aria al largo delle coste di Agnone Cilento ha attirato l’attenzione dei residenti. Fortunatamente, il fenomeno non ha causato danni a persone o strutture ma ha regalato uno spettacolo mozzafiato agli occhi dei presenti.
Stade e sottopassi allagati a Pontecagnano
Disagi anche a Pontecagnano Faiano: strade e sottopassi hanno creato disagi alla circolazione stradale in quanto sono state allagate dal forte acquazzone che si è abbattuto sul territorio salernitano. In alcune zone si sono accumulate decine di centimetri di pioggia, i tombini sono esplosi e i sottopassi occupati dall’acqua. Le auto hanno avuto forti difficoltà con una che è rimasta bloccata con la ruota in un tombino.