Cronaca Salerno

Carenza di medici e infermieri a Polla: paziente accompagnato dal direttore sanitario

immagine di repertorio

A causa della carenza di medici e infermieri, il direttore sanitario dell’ospedale di Polla, Luigi Mandia, ha accompagnato una paziente con un’appendicite acuta in ambulanza all’ospedale di Oliveto Citra. Il trasferimento si è reso necessario perché il reparto di chirurgia di Polla è temporaneamente chiuso per mancanza di chirurghi.

Polla: reparto di chirurgia chiuso per mancanza di chirurghi, il direttore sanitario costretto ad accompagnare un paziente

A causa della mancanza di medici e infermieri, il direttore sanitario dell’ospedale di Polla, Luigi Mandia, ha accompagnato personalmente una paziente con un’appendicite acuta all’ospedale di Oliveto Citra. Ospedale distantante circa 40 chilometri. La paziente, di origine indiana e non in grado di comunicare in italiano, è stata trasferita poiché il reparto di chirurgia dell’ospedale di Polla è stato temporaneamente chiuso per la carenza di personale.

Mandia, anche medico d’urgenza, ha deciso di salire a bordo dell’ambulanza per assistere la donna durante il trasferimento. Fornendole rassicurazioni e utilizzando Google Translate per comunicare. L’intera struttura ospedaliera si è mobilitata per garantire alla paziente un’assistenza adeguata.

Il direttore ha assicurato che si sta lavorando per risolvere la carenza di personale, con l’arrivo di nuovi chirurghi e altre misure per rafforzare l’organico.

ospedale di pollaPolla