Cronaca Salerno

Battipaglia, tac mobile si rivela già un fallimento: spazi inadeguati

tac spenta odissea bambino eboli battipaglia
Foto di repertorio

La Tac mobile installata nel parcheggio dell’ospedale di Battipaglia dall’ASL di Salerno si rivela un fallimento prima di entrare in funzione, poiché gli spazi ridotti non permettono l’ingresso della barella. Questa situazione mette a rischio la sicurezza dei pazienti, soprattutto in caso di traumi, poiché i malati dovranno affrontare un percorso stressante: dal pronto soccorso all’ambulanza per raggiungere la Tac esterna e poi tornare indietro.

Ospedale di Battipaglia: la tac mobile si rivela un fallimento prima di entrare in funzione, spazi ridotti e poca sicurezza

La Tac mobile installata nel parcheggio dell’ospedale di Battipaglia dall’ASL di Salerno si preannuncia come un flop ancor prima di entrare in funzione. Destinata a sostituire la Tac interna, obsoleta e guasta, la nuova struttura non riesce nemmeno a ospitare una barella, mettendo a rischio la sicurezza dei pazienti.

Dopo controlli recenti, è emerso che gli spazi ridotti non consentono l’ingresso della barella, creando potenziali complicazioni in caso di traumi. Inoltre, il percorso per il paziente diventa stressante: dovrà essere trasportato in pronto soccorso, poi in ambulanza per raggiungere la Tac esterna e, infine, tornare indietro, aumentando il rischio per la sua salute.

Il servizio di trasporto è affidato a un’associazione di 118 di un comune vicino, ma l’intera operazione è ancora ferma, sollevando preoccupazioni sul corretto funzionamento del servizio sanitario nella zona.

Battipaglia