È stato approvato definitivamente il Liceo del Made in Italy, il Consiglio di Stato conferma il regolamento e l’indirizzo scolastico ha già iniziato l’attività in diverse scuole.
Approvato definitivamente il Liceo del Made in Italy
Il Consiglio di Stato ha approvato definitivamente il regolamento per il Liceo del Made in Italy, confermando che non ci sono ostacoli al suo avvio, dopo il parere positivo della Conferenza Stato-Regioni.
Questo rappresenta una vittoria per il ministero dell’Istruzione guidato da Giuseppe Valditara, smentendo le critiche delle opposizioni che avevano sollevato polemiche a seguito di una temporanea sospensione del parere. Esponenti di Fratelli d’Italia hanno sottolineato come le accuse della sinistra si siano rivelate infondate, lodando l’innovazione del liceo che unisce tradizione e progresso. Il liceo ha già iniziato le attività in diverse scuole, riscuotendo interesse tra studenti e famiglie.
Che cos’è il Liceo Made in Italy?
Il Liceo del Made in Italy propone un percorso formativo innovativo e completo, integrando discipline economiche, giuridiche, matematiche, fisiche e naturali. Gli studenti acquisiranno strumenti per analizzare scenari storico-geografici, artistico-culturali e lo sviluppo economico-industriale dei settori del Made in Italy.
Il percorso sviluppa anche competenze imprenditoriali e interpretative nelle scienze economiche e giuridiche, promuovendo le eccellenze italiane. Grazie a un approccio multidisciplinare che unisce teoria e pratica, offre opportunità professionali nei settori di eccellenza italiani.