Durante un viaggio verso l’Alaska, 170 passeggeri della nave Radiance of the Seas sono stati colpiti da un’epidemia di problemi gastrointestinali, inclusi vomito e dissenteria. Secondo il Cdc, il 7,69% dei passeggeri e tre membri dell’equipaggio hanno accusato sintomi. La compagnia si è scusata e ha attivato misure igieniche straordinarie, mentre le autorità sanitarie indagano sull’origine dell’epidemia.
Crociera da incubo: passeggeri colpiti da vomito e dissenteria
Una crociera da sogno si è trasformata in un incubo a bordo della nave Radiance of the Seas della Royal Caribbean. Durante il viaggio verso l’Alaska, tra il 20 e il 27 settembre, 170 passeggeri hanno sviluppato gravi problemi gastrointestinali, tra cui vomito, dissenteria e mal di testa. Secondo il Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), il 7,69% dei passeggeri, ovvero 167 su 2.172, e tre membri dell’equipaggio su 894 sono stati colpiti.
Dopo i primi casi, l’equipaggio ha avvisato i viaggiatori, raccomandando di adottare misure igieniche più rigorose. Un portavoce della compagnia ha espresso le scuse per l’incidente, affermando che la salute dei passeggeri è una priorità. Le autorità sanitarie stanno indagando sull’origine dell’epidemia, i cui motivi non sono ancora stati chiariti. Negli ultimi anni, le infezioni a bordo delle navi da crociera sono state spesso causate da norovirus, che si diffonde facilmente in ambienti chiusi.