Travolge e uccide un pedone sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, in direzione Caserta, sotto i fumi dell’alcool e dello stupefacente: un 29enne è stato assolto dai giudici della quinta Sezione Penale della Corte d’Appello di Napoli perché il fatto non sussiste. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Caserta, travolge e uccide un pedone sull’autostrada A3: 29enne assolto
I giudici della Quinta Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli, nella mattinata di ieri mercoledì 2 ottobre, hanno assolto Dario C. residente a Caserta dall’accusa di omicidio stradale avvenuto il 7 agosto del 2021. In quell’occasione, l’indagato travolse e uccise un cittadino pakistano sull’autostrada A3 Napoli-Salerno.
In primo grado, l’imputato fu condannato a un anno, dieci mesi e 20 giorni di reclusione per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e velocità eccessiva. Tuttavia, la difesa – rappresentata dall’avvocato Romolo Vignola – ha contestato la mancanza di prova sul presunto stato di alterazione dell’imputato che non fu sottoposto a controlli medici. Inoltre, è stata evidenziata la condotta imprevedibile della vittima, che attraversava l’autostrada di notte senza giubbotto catarifrangente.