Cronaca

Farmaci “abusivi” e 800 euro a visita: cosa hanno scoperto a casa della finta infermiera

cosa hanno scoperto a casa della finta infermiera
Cosa hanno scoperto a casa della finta infermiera
cosa hanno scoperto a casa della finta infermiera

Denunciata finta infermiera a Torino. Somministrava medicinali e cure mediche senza alcuna qualifica. Tutto ha avuto inizio grazie alla segnalazione della figlia della vittima, preoccupata per l’improvviso declino dello stato di salute della mamma.

Scoperta finta infermiera a Torino, somministrava medicinali senza alcuna qualifica

Falsa infermiera, secondo le accuse, somministrava medicinali e cure mediche senza alcuna qualifica. Per questo motivo, una donna di 57 anni è stata denunciata a Torino per aver esercitato illegalmente la professione medica, danneggiando un’anziana di oltre 90 anni. La situazione è emersa grazie alla segnalazione della figlia della vittima, preoccupata per il repentino deterioramento delle condizioni di salute della madre. Secondo quanto ricostruito finora, dall’agosto scorso, l’anziana era assistita dalla (presunta) falsa infermiera, la quale le somministrava farmaci direttamente a casa.

La figlia ha deciso di rivolgersi a medici diversi e, dalle prime verifiche sulle condizioni della madre, è risultato che le venivano dati farmaci privi di prescrizione medica, anche attraverso terapie endovenose. Ogni visita all’anziana costava circa 800 euro. Da questo è partita l’indagine dei carabinieri che, su mandato della procura, hanno perquisito l’abitazione della sedicente infermiera, scoprendo una vera e propria farmacia abusiva (con oltre cento medicinali catalogati), insieme a strumentazione medica. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e la donna è stata denunciata.

denunciaTorino