Rachel Zegler ha chiarito che la storia d’amore tra Biancaneve e il Principe sarà presente nel nuovo film Disney. L’attrice ha ribadito che l’elemento romantico è sempre stato parte della trama e che il film offrirà una versione moderna della fiaba senza rinunciare alla classica storia d’amore.
Rachel Zegler chiarisce: la storia d’amore in Biancaneve ci sarà
Durante la D23 Expo di due anni fa, alcune sue dichiarazioni avevano scatenato polemiche, facendo intendere che la trama romantica sarebbe stata eliminata dal film. Tuttavia, in un’intervista a Variety, Rachel Zegler ha spiegato che le sue parole sono state fraintese e che l’amore sarà parte integrante della storia. Zegler ha sottolineato che il messaggio che voleva trasmettere riguardava l’empowerment femminile, affermando che le donne possono aspirare sia all’amore che alla carriera, senza dover scegliere tra i due.
Non avrei mai detto che una donna non può avere amore e una carriera. È triste che le mie parole siano state mal interpretate in questo senso.
Ha ribadito che la trama romantica tra Biancaneve e il Principe è sempre stata prevista nel film. Ma semplicemente non era l’argomento della discussione durante quell’intervista. Le polemiche erano nate quando Zegler aveva dichiarato:
Non è più il 1937. Abbiamo scritto una Biancaneve che non sarà salvata dal Principe e non sognerà solo il vero amore, ma di diventare una leader, come suo padre le ha sempre detto.
Molti avevano interpretato queste parole come un rifiuto della classica storia d’amore, generando critiche da parte dei fan del film d’animazione originale. Zegler, nel chiarire la sua posizione, ha inoltre sottolineato l’importanza di rappresentare diverse culture e origini nel cinema. Il suo casting è stato sostenuto da Brandy che ha lodato la scelta come un segnale di inclusività per le giovani ragazze di origine colombiana.
Il film Biancaneve, che vede anche Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva, arriverà nelle sale cinematografiche il 21 marzo 2025. Dopo lo slittamento iniziale, è atteso con grande entusiasmo sia dai fan del classico Disney sia da chi spera in una versione moderna e rivisitata della fiaba.