Le anticipazioni spagnole de La Promessa, svelano che Mister Cavendish, minaccia Pelayo, esigendo una consegna urgente di armi. Pelayo e Catalina avevano deciso di trascorrere una vacanza alle terme per sfuggire al clima teso a palazzo, causato dalle tensioni con Cruz e Alonso. Andiamo a scoprire cosa accadrà.
La Promessa: Cavendish minaccia Pelayo
Dopo un acceso scontro tra Catalina e Cruz sui preparativi delle nozze con Pelayo, il clima in casa Lujan diventerà insopportabile. La marchesina desidera invitare anche la servitù alle sue nozze, ma Cruz giudica l’idea inaccettabile e coinvolge Alonso nella discussione.
Per allentare la tensione, Pelayo propone a Catalina di passare qualche giorno alle terme per rilassarsi. La ragazza accetta, ma Cruz e Alonso insistono affinché la domestica Vera li accompagni. La vacanza sembra portare serenità alla coppia, almeno fino all’arrivo di Mister Cavendish.
Pelayo, consapevole della presenza di Cavendish alle terme, approfitta del viaggio per discutere con l’uomo di un affare urgente. L’imprenditore inglese gli chiede nuove armi per la guerra in Europa e impone che lo scambio avvenga a La Promessa. Pelayo inizialmente cerca di tirarsi indietro, ma la crescente minaccia di Cavendish, fatta anche davanti a Catalina, lo costringe ad accettare. Catalina, allarmata dal comportamento dell’uomo, comincia a nutrire sospetti su di lui e sulla natura del loro affare.
Il passato sospetto di Cavendish
Nelle puntate già trasmesse, Pelayo aveva ospitato Mister Cavendish a La Promessa, presentandolo come un possibile acquirente di marmellate, nascondendo il vero motivo della sua presenza: il traffico illegale di armi.
Jimena, però, aveva intuito che Cavendish nascondeva qualcosa, arrivando persino ad aggredirlo, convinta che fosse un medico incaricato di rinchiuderla in una casa di cura.