Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, ruba smartphone dallo scooter a turista svizzero e lo trascina: gambe fratturate, 41 giorni di prognosi

Smartphone
immagine di repertorio
Smartphone

Un turista svizzero di 32 anni è stato rapinato in via Pignatelli San Giovanni Maggiore nella zona dei Decumani di Napoli. L’uomo è caduto violentemente a terra riportando ginocchia fratturate e una prognosi di 41 giorni per la guarigione.

Ruba smartphone dallo scooter a turista svizzero e lo trascina, 41 giorni di prognori

Un ladro ha investito un turista con lo scooter e gli ha strappato il telefono dalle mani, facendolo cadere violentemente a terra. La vittima, un turista svizzero di 32 anni, ha riportato ginocchia fratturate e una prognosi di 41 giorni per la guarigione. L’evento è accaduto questa notte, sabato 5 ottobre 2024, mentre il giovane stava passeggiando tranquillamente nel centro storico, quando è stato aggredito. Si tratta di una rapina impropria, poiché, oltre al furto, si è verificato anche un infortunio.

Il furto ha avuto luogo intorno all’1:00 di notte in via Pignatelli San Giovanni Maggiore, nei pressi dei Decumani di Napoli, a pochi passi da piazza San Domenico Maggiore e via Mezzocannone, zone molto frequentate della movida napoletana. La dinamica esatta dell’accaduto è ancora da chiarire. I carabinieri stanno indagando sull’incidente. Stando alle prime ricostruzioni, poco prima, lo stesso turista svizzero aveva già subito un furto.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, ancora da confermare, sembra che una persona in scooter abbia rubato il telefono dal 32enne. Durante l’atto, la vittima sarebbe caduta a terra. Il 32enne è stato portato all’ospedale Vecchio Pellegrini. Il suo stato di salute è grave, con 41 (quarantuno) giorni di prognosi a causa di una frattura chiusa della rotula sinistra e della frattura del ginocchio sinistro. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri per ricostruire i fatti.

Napoli