Cronaca

Ritrovato Davide Piccinali, il cardiochirurgo del San Raffaele: “Sta bene”

Vicenza, ritrovato il medico Davide Piccinali
Davide Piccinali

È stato ritrovato a Vicenza Davide Piccinali, il medico 39enne specializzando dell’ospedale San Raffaele di Milano, scomparso dal 3 ottobre. La notizia è stata confermata dal fratello Dario, che ha dichiarato all’Ansa: “Si era registrato in un hotel a Vicenza, siamo insieme e sta bene”. Le motivazioni dietro il suo allontanamento non sono state rese note.

Vicenza, ritrovato il medico Davide Piccinali

Nelle ore precedenti al ritrovamento, erano già arrivate segnalazioni: qualcuno aveva avvistato Davide a Treviglio, in provincia di Bergamo, mentre faceva colazione in un bar, e un’altra persona lo aveva visto a Cascina Gobba, salire su un autobus.

Quando è scomparso, Davide aveva con sé il cellulare e il portafoglio, ma fino al ritrovamento il suo telefono risultava spento e non aveva utilizzato documenti o carte di credito. La sua scomparsa era stata notata la mattina dopo il turno di lavoro del 3 ottobre, quando i colleghi, non vedendolo arrivare in ospedale e non riuscendo a contattarlo, avevano allertato la famiglia.

Il fratello si era recato nell’appartamento di Davide a Milano, ma non erano stati trovati indizi sospetti. Dopo giorni di ricerche, finalmente la buona notizia: Davide è stato ritrovato e sta bene.

MilanoVicenza