Lo annuncia il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti, dopo l’ok della Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti locali.
L’annuncio del sindaco di Scafati, si a nuove assunzioni
Nuove assunzioni nel comune di Scafati. Lo ha annunciato il sindaco Pasquale Aliberti, dopo il via libera della Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti locali. “Abbiamo ricevuto l’approvazione dalla Cosfel – spiega il primo cittadino – per l’assunzione di figure professionali che ci permetteranno di potenziare la macchina comunale e i servizi di vigilanza. In quasi un anno e mezzo di mandato, abbiamo realizzato circa 40 assunzioni con il consenso del Ministero, a garanzia del rispetto del piano di riequilibrio che abbiamo trovato al nostro insediamento, insieme a una città in difficoltà che stiamo cercando di risollevare ogni giorno.”
Le figure ricercate
In particolare, verranno confermati 1 funzionario tecnico tramite procedura 110; 1 funzionario amministrativo; 2 collaboratori per servizi amministrativi, con la possibilità di aggiungere un terzo a tempo parziale. Inoltre, il comune accoglierà 4 nuovi funzionari (uno per la vigilanza, uno tecnico, uno amministrativo e uno contabile); 16 istruttori (4 in ambito contabile, 8 per la vigilanza, 2 tecnici e 2 amministrativi). Saranno previste anche tre progressioni (1 per funzionario di vigilanza, 1 tecnico e 1 amministrativo) e 2 stabilizzazioni (1 per funzionario amministrativo e 1 per istruttore di vigilanza).