Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, siringhe davanti alla scuola “Gatto”: la denuncia della consigliera Claudia Pecoraro

Salerno, siringa sulla rampa per i disabili a scuola: il caso
Foto di repertorio

Questa mattina è stata segnalata la presenza di una siringa sulla rampa di accesso per disabili della Scuola dell’Infanzia e Primaria “Alfonso Gatto“, situata in via Gaeta a Pastena. Altre siringhe sono state trovate nelle aiuole della piazzetta adiacente all’istituto, suscitando forte preoccupazione tra i genitori degli alunni. A esprimere il malcontento è stata la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Claudia Pecoraro, che ha immediatamente lanciato un appello alle autorità affinché intervengano per garantire la sicurezza del territorio.

Salerno, siringa sulla rampa per i disabili a scuola: il caso

Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a una situazione così grave,” ha dichiarato la consigliera. “L’incidente odierno ha generato una forte preoccupazione e indignazione tra i genitori.”

La consigliera ha evidenziato come il bivacco e l’abuso di sostanze stupefacenti, già segnalati in altre zone come Villa Carrara, si siano ora spostati vicino alla scuola, creando seri rischi per i bambini. “Quella zona versa in uno stato di degrado inaccettabile, con siringhe, bottiglie e cocci di vetro. È un’area frequentata quotidianamente da bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.”

Dopo essere stata informata della situazione, Pecoraro ha contattato il Sindaco, il presidente di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, e il responsabile del Dipartimento Prevenzione della ASL di Salerno, Saggese Tozzi. “La salubrità e il decoro della zona devono essere ripristinati, ma quanto accaduto dimostra che qualcosa non funziona come dovrebbe,” ha dichiarato la consigliera.

drogascuola