Cronaca Salerno, Salerno

Lutto cittadino, scuole chiuse e bandiere a mezz’asta nella giornata di domani, in occasione dei funerali di Antonio Luongo

Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per i funerali di Antonio Luongo
Il sindaco Antonio Opramolla ed Antonio Luongo
Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per i funerali di Antonio Luongo

In occasione dei funerali di Antonio Luongo si dispone l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale. Il sindaco, Antonio Opramolla, ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per la giornata di Giovedi 10 Ottobre 2024.

Lutto cittadino, scuole chiuse e bandiere a mezz’asta in occasione dei funerali di Antonio Luongo

Si svolgeranno domani, 10 ottobre, i funerali dell’Assessore allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Serre, Antonio Luongo. Il rito funebre sarà celebrato nel Santuario Madonna dell’Olivo, alle ore 16:00. A portarlo via prematuramente, all’età di soli 37 anni, un male incurabile contro cui combatteva da mesi.

Antonio era un amante della musica, sempre allegro, solare, e ben voluto da tutti. Un ragazzo con un grande cuore che ha dimostrato forza e coraggio nell’affrontare la malattia, senza mai perdersi d’animo. Lascia la moglie Maria Grazia e la piccola Eloise, la sua bimba di pochi mesi, a cui ci stringiamo fortemente.

Il cordoglio ed il dolore di tutta la comunità

Un momento di profondo dolore per l’intera comunità di Serre. Il sindaco, Antonio Opramolla, ha firmato l’ordinanza che proclama il lutto cittadino per la giornata di Giovedi 10 Ottobre 2024, in concomitanza con i funerali che si terranno alle ore 16:00 nel Santuario Maria SS Dell’Olivo.

Si dispone l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nella sede municipale, listata a lutto da oggi e per tutta la giornata di domani 10 Ottobre; la chiusura degli Uffici comunali per l’intera giornata; la sospensione, per l’intera giornata, delle sole attività didattiche nelle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, aventi sede nel territorio comunale; si vieta, nella suddetta fascia oraria, qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata e si dispone l’osservanza di un minuto di silenzio in occasione dello svolgimento della prossima seduta di Consiglio Comunale; si dispone, inoltre, la presenza della Polizia Locale e il Gonfalone comunale alla cerimonia funebre.

“Antonio ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori, ci stringiamo intorno al dolore dei suoi familiari, dell’intera comunità di Serre e di quanti gli hanno voluto bene, sono in tanti” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale.

Il profondo dolore ed il messaggio del sindaco Antonio Opramolla

“Amico mio fraterno, mi mancherà tutto di te: la tua voglia di fare, il tuo coraggio, la tua capacità di lottare, la tua voglia di portare avanti, insieme, tanti progetti per il bene di questa nostra Serre che tanto hai amato.”dice il sindaco Antonio Opramolla in un post sui social, dove esprime tutto il suo dolore per la perdita del suo collaboratore, ma soprattutto amico.

“Suona, canta, guardaci da lassù, Amico mio, dal posto in cui nessun dolore può farti più male e da dove, ne sono certo perché lo sento già, proteggerai la tua famiglia, la tua amata MariaGrazia, la tua piccola Eloise e noi tutti.
Ti voglio bene Antonio, te ne vorrò per sempre”, conclude così il suo messaggio.

“È un dolore lacerante quello che proviamo da quando abbiamo saputo della scomparsa prematura del nostro amato Assessore Antonio Luongo, che ha combattuto con coraggio e forza contro un male incurabile. A soli 37 anni ci ha lasciati ma rimane, di Antonio, un segno indelebile nella nostra comunità come l’esempio di coraggio, dedizione e passione per il servizio pubblico regalato a noi tutti.”, fanno sapere il sindaco e l’intera amministrazione.

Ti porteremo sempre nel cuore, Antonio. Riposa in pace, le tue meravigliose note renderanno il cielo ancora più bello.” 

 

 

 

 

 

 

 

lutto cittadinoSerre