Il giovane era scomparso nel mese di agosto. Dalle prime indagini effettuate sul luogo, si suppone che il corpo senza vita del 17enne fosse presente lì da diverso tempo. Infatti, il cadavere si trovava in uno stato di decomposizione piuttosto avanzato.
Ragazzo di 17 anni scomparso ad agosto trovato morto in un cantiere a Sarzana
Tragico ritrovamento a Sarzana, nella provincia di La Spezia, dove un giovane di 17 anni, scomparso lo scorso agosto, è stato trovato senza vita in un cantiere abbandonato. La macabra scoperta è avvenuta tra lunedì e martedì, quando il cadavere è stato rinvenuto all’interno di un prefabbricato utilizzato come rifugio nel cantiere della passerella di Via Emiliana, alla periferia della cittadina ligure. Dai primi accertamenti, si ipotizza che il corpo del giovane fosse lì da diverso tempo, dato che si trovava in uno stato avanzato di decomposizione. La zona è infatti disabitata e gli operai non vi lavorano più da tempo, rendendola poco frequentata.
Le indagini, condotte dalla polizia di stato, hanno confermato che il ragazzo rimasto senza vita è un minorenne che durante l’estate scorsa si era allontanato da una struttura dedicata all’assistenza per minori nella provincia di La Spezia, una casa famiglia dove risiedeva, e aveva fatto perdere le proprie tracce. Si tratta di un giovane straniero di cui la comunità di accoglienza aveva segnalato la scomparsa lo scorso agosto. Dall’epoca della sua fuga, nessuno aveva più avuto notizie di lui, ma ora gli inquirenti cercano di capire se avesse avuto contatti con altre persone o familiari nella zona.
La polizia sta cercando di ricostruire le ultime settimane trascorse prima del ritrovamento e al momento non esclude nessuna pista, né un malore né una possibile aggressione. Maggiori dettagli potrebbero emergere dall’autopsia che verrà disposta dalla Procura ligure. Questo esame medico legale dovrà stabilire il momento del decesso e, soprattutto, la causa precisa della morte del 17enne, per escludere alcune ipotesi. Nel frattempo, gli inquirenti continueranno a raccogliere informazioni, ascoltando gli operatori che avevano interagito con lui durante l’estate e anche un fratello che vive nelle vicinanze.