Quattro furti d’auto in un solo giorno: è allarme sicurezza sul territorio di Pontecagnano Faiano. I cittadini – già esasperati per i furti tentati e andati a segno ai danni delle attività, messi a segno dalla “banda della Giulietta bianca” – chiedono maggiori controlli in città. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Quattro furti d’auto in un solo giorno: è allarme a Pontecagnano Faiano
Particolare scalpore ha destato il caso di una cittadina, che ha denunciato il furto della sua vettura in via Pertini a Pontecagnano Faiano in pieno giorno. “È il quarto furto della giornata” ha sottolineato un cittadino, che in risposta al post del sindaco Lanzara sui verbali elevati in estate dalla polizia locale ha detto: “Se evitate anche i furti d’auto è meglio. Pontecagnano è diventata terra di nessuno”. “L’insicurezza è aumentata – afferma un altro cittadino – e le persone non si sentono più tutelate”.
La lettera al prefetto
Mentre i commercianti, esasperati dai furti, tentati e messi a segno, dalla “banda della Giulietta bianca” hanno inviato una lettera al prefetto per chiedere “un adeguato e immediato potenziamento del personale in dotazione” al fine di controllare meglio ed in maniera più incisiva il territorio. “L’escalation criminale – si legge nella missiva firmata da 240 esercenti del territorio – sta determinando, giorno dopo giorno, un clima di paura e preoccupazione che fa accrescere anche la rabbia di cittadini e imprenditori per una situazione oramai insostenibile. Il fenomeno, che, a quanto pare, si sta intensificando con l’avvicinarsi delle festività natalizie, ha assunto le caratteristiche di una vera e propria emergenza sociale”.