Amadeus, celebre conduttore ora approdato sul Nove, torna in radio lunedì 14 ottobre come super ospite di RTL 102.5. Dalle 17 alle 19 sarà protagonista di una puntata speciale del programma Password, durante la quale si racconterà “senza freni e senza filtri”, ripercorrendo sia la sua carriera che il nuovo capitolo televisivo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli
Amadeus torna in radio su RTL 102.5
Durante le due ore di diretta, Amadeus tornerà a parlare della sua lunga esperienza radiofonica su RTL 102.5, dove ha lavorato come speaker per dieci anni, dal 2007 al 2017.
In questo spazio di racconto, il conduttore condividerà riflessioni sulla sua nuova avventura televisiva sul Nove, iniziata il 22 settembre. Dopo il passaggio dalla Rai al nuovo canale, Amadeus affronta una fase di adattamento non solo per il pubblico, ma anche per lui stesso, consapevole delle sfide che lo attendono.
L‘evento sarà anche un’occasione per rivivere i suoi cinque anni di conduzione del Festival di Sanremo, con brani musicali che hanno caratterizzato i suoi festival da record.
Riguardo al suo debutto sul Nove, Amadeus ha discusso la partenza non esplosiva durante un’intervista con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. “I primi passi sono sempre difficili, ma ne ero consapevole. In tanti non sanno nemmeno dove si trovi il canale Nove. Ci vuole tempo affinché le persone si abituino al mio passaggio”, ha dichiarato il conduttore, aggiungendo che si aspettava queste difficoltà e che non è affatto sorpreso dal percorso. Amadeus si dice ottimista, certo che con il tempo il pubblico si abituerà alla sua nuova presenza televisiva.