La giunta comunale di Pontecagnano Faiano ha approvato un progetto per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati e interventi di messa in sicurezza stradale. Il progetto prevede interventi principalmente volti a ridurre la velocità dei veicoli a motore, soprattutto nelle aree urbane più trafficate.
A Pontecagnano arrivano gli attraversamenti pedonali rialzati
La giunta comunale di Pontecagnano Faiano ha dato il via a un progetto per la creazione di attraversamenti pedonali elevati e per interventi di messa in sicurezza delle strade, volto a potenziare la sicurezza del territorio comunale. Il piano prevede azioni principalmente orientate a limitare la velocità dei veicoli a motore, in particolare nelle zone urbane più trafficate.
L’importo totale dei lavori ammonta a 150mila euro e sarà realizzato tramite un Accordo Quadro con un unico operatore economico. Gli interventi saranno programmati in base alle necessità del territorio. La manutenzione e la realizzazione della segnaletica sia orizzontale che verticale, come indicato dagli uffici competenti, saranno affidate a un operatore esterno a causa della mancanza di risorse interne. Il finanziamento sarà distribuito su tre anni e sarà coperto dal bilancio comunale.