È morta per miocardite Mara Zara, una ragazza di 25 anni di Casal di Principe. La famiglia ha potuto dire addio alla ragazza, che lavorava come infermiera a Padova e che stava per sposarsi, solo in modo virtuale. A causa del coronavirus, i familiari non hanno potuto prendere parte alle esequie.
Muore a 25 anni, stava per sposarsi Mara Zara di Casal di Principe: funerali virtuali
Il sindaco Renato Natale ieri, dopo l’arrivo della salma di Mara da Padova, dove la ragazza lavorava, prossima alle nozze e dove è stata portata via da una miocardite fulminante, ha scritto su Facebook: “E mentre siamo impegnati su più fronti amministrativi, non dimentichiamo la nostra umanità: oggi è tornata a casa un ragazza di 25 anni, tolta troppo presto all’affetto dei suoi cari. L’emergenza Covid-19 ha obbligato tutti ad una cerimonia solitaria; in tanti avrebbero voluto abbracciare i suoi familiari per esprimere loro vicinanza, cordoglio solidarietà; molti amici e parenti avrebbero voluto dare da vicino l’ultimo saluto a chi è troppo giovane per accettarne la morte.
Nel mentre come Sindaco , responsabile di questa città, ho dovuto accertarmi che tutto fosse fatto senza rischi di contagio per la comunità, come uomo , ho sentito in me tristezza e dolore per aver dovuto chiedere che si evitassero funerali degni di questo lutto. Ne chiedo scusa ai genitori , ai parenti, ed esprimo loro comunque la mia vicinanza e a nome dell’intera Comunità il nostro cordoglio. Ricorderemo Mara degnamente in un altro momento”.
Il video
La famiglia ha dedicato un video alla giovane Mara Zara.