Cronaca

Bomba nascosta in casa tra pistole e droga, la scoperta dei poliziotti nella Capitale: arrestato un 28enne

bomba pistole droga arrestato roma
Il sequestro

Bomba nascosta in casa tra pistole e droga: un 28enne è stato arrestato dai poliziotti nel Comune di Nettuno, nella provincia a Sud di Roma. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione abusiva di armi da guerra e ricettazione.

Roma, bomba nascosta tra pistole e droga: arrestato

Nascondeva un ordigno esplosivo rudimentale con tanto di dispositivo detonatore in casa a Nettuno. Oltre a questo i poliziotti hanno rinvenuto e sequestro due pistole, 12 chili di cocaina e 4,5 chili di hashish. In base a quanto rinvenuto gli agenti hanno messo le manette ad un ragazzo di 28 anni, incensurato, accusato dei reati di detenzione ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione abusiva di armi da guerra e ricettazione.

L’uomo è stato intercettato qualche giorno fa a bordo della sua auto mentre girovagava per le strade della città e, dopo specifici servizi di appostamento ed osservazione, hanno intimato l’alt al conducente procedendo con il controllo dell’auto. Sul sedile lato passeggero c’era uno zaino con dentro un chilo e mezzo di cocaina. A questo punto la perquisizione si è estesa al suo domicilio dove hanno rinvenuto altri 11 chili di cocaina e 4 chili e mezzo di hashish. Oltre alla droga, gli investigatori hanno trovato due pistole: una Stoeger Cougar 8000L calibro 9X21 con caricatore rifornito di quindici cartucce e che risulta rubata; una pistola Taurus modello Brasil calibro 38 special con con matricola abrasa e munita di sei cartucce. Nell’abitazione i poliziotti hanno inoltre scoperto un ordigno rudimentale radiocomandato, con il dispositivo detonatore. Per la bomba è stato necessario l’intervento degli artificieri, che l’hanno fatta esplodere in un’area sicura.

Romasequestro