Cambia radicalmente la gestione del verde pubblico nella Villa comunale di Salerno. Finora gli alberi e le piante del piccolo gioiello di botanica nel cuore del centro storico. Saranno gli operai di Salerno Pulita ad effettuare tutto il pacchetto di manutenzioni e potature previsti per i parchi comunali a partire dal nuovo anno.
Svolta nella manutenzione del verde, gestione affidata a Salerno Pulita
Si prevede una radicale modifica nella gestione degli spazi verdi della Villa Comunale di Salerno. Fino ad ora, la cura degli alberi e delle piante di questo piccolo gioiello botanico situato nel cuore del centro storico, è sempre stata effettuata esclusivamente dagli operai comunali e dal settore dedicato al verde di Palazzo di Città. Ora, invece, con l’intervento di Salerno Pulita, ci sarà un cambiamento significativo: sarà il personale della società partecipata a occuparsi di tutte le manutenzioni e potature programmate per i parchi comunali a partire dall’inizio del nuovo anno.
Questo cambiamento è stato considerato necessario perché, da un lato, l’ufficio comunale non ha più risorse e competenze da riservare esclusivamente alla Villa stessa e, dall’altro, come accade spesso, dopo una crisi arriva la società in house capitanata da Vincenzo Bennet a porre rimedio alla situazione.