Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Chi è Luca Cascone, consigliere regionale fedelissimo di De Luca coinvolto nell’inchiesta sull’arresto di Franco Alfieri

luca cascone consigliere regionale inchiesta franco alfieri
Luca Cascone

Figura anche Luca Cascone, consigliere regionale fedelissimo di De Luca, tra le persone a cui i finanzieri hanno emesso gli avvisi di garanzia nell’inchiesta sull’arresto di Franco Alfieri. I finanzieri inoltre stanno perquisendo le case di alcuni tecnici e gli uffici della Provincia.

Chi è Luca Cascone, consigliere regionale coinvolto nell’inchiesta su Franco Alfieri

Si allarga l’inchiesta su appalti e politica che ha portato all’arresto di Franco Alfieri. Oggi I finanzieri hanno emesso cinque avvisi di garanzia per altrettanti indagati nell’ambito di un nuovo filone di inchiesta che è partito dall’indagine che vede in carcere il presidente della provincia e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Tra questi figura anche il consigliere regionale Luca Cascone, fedelissimo di De Luca. La guardia di Finanza nella mattinata odierna, martedì 15 ottobre, ha effettuato una serie di perquisizioni.

Cascone è un altro personaggio politico di assoluto rilievo nel quadro della maggioranza che sostiene De Luca alla Regione Campania. Ingegnere, eletto con la lista civica deluchiana, è da sempre ritenuto uno dei riferimenti del governatore sulla questione trasporti.

Franco Alfieri, perquisizione negli uffici della Provincia di Salerno

I finanzieri nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre hanno blindato gli uffici della Provincia di Salerno per eseguire perquisizioni e acquisire documenti relativi all’indagini in corso sull’arresto di Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia. Le operazioni sono iniziate con perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di alcuni tecnici e secondo alcune indiscrezioni anche presso la casa di un consigliere regionale vicino all’area del governatore De Luca.

Nel mirino dei finanzieri sarebbe finito il settore della viabilità e non si esclude che possa essere una seconda fase delle indagini concentrata sulla gestione degli appalti alle strade provinciali.

franco alfieriGuardia di Finanzaprovincia di salerno