All’alba di oggi mercoledì 16 ottobre a Solero, in provincia di Alessandria, si è consumato un tragico femminicidio. Un uomo di 63 anni ha ucciso la moglie di 53 anni con un coltello e, successivamente, ha contattato i carabinieri per confessare l’omicidio.
Femminicidio ad Alessandria, uccide la moglie e chiama i carabinieri
Nonostante l’immediato intervento del 118, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della donna. Secondo le prime informazioni disponibili, la tragedia si è consumata intorno alle 5.30 nella loro abitazione di via Cavoli.
Marito e moglie erano rientrati ieri sera a Solero, un paese in provincia di Alessandria dove vivevano da circa un anno, dopo essere tornati dalla Sicilia, loro regione d’origine, in particolare dalla provincia di Agrigento. La coppia ha due figli: uno risiede all’estero, mentre l’altro vive a Pisa. La vittima lavorava come insegnante di sostegno presso le scuole medie “Lucio Ferraris” del paese.
Le indagini
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno eseguendo i rilievi necessari, e il magistrato Andrea Trucano, il quale dovrà autorizzare la rimozione del corpo. Presente anche il sindaco Andrea Toniato. La comunità è profondamente scossa per quanto accaduto: Solero è un piccolo centro di 1.700 abitanti situato a ovest del capoluogo, lungo la strada statale per Asti, nelle vicinanze di due aree industriali.