Tentato furto nelle scorse ore ad un bar tabacchi sulla statale 18, all’incrocio di via Della Repubblica a Cava de’ Tirreni: «Ne subiamo almeno uno all’anno», dichiara la proprietaria del negozio esasperata dall’ennesimo atto. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Cava de’ Tirreni, tentato furto ad un bar tabacchi sulla Statale 18
La notte scorsa, un tentativo di scassinare la saracinesca di un tabacchino sulla statale 18, all’incrocio di via Della Repubblica, è andato a vuoto grazie all’intervento dell’allarme. Si tratta dell’ennesimo tentativo fallito ai danni dello stesso negozio. «Subiamo almeno un tentativo di furto all’anno», spiega la proprietaria. «Durante la pandemia c’è stata una pausa, ma ora i tentativi sono ripresi. Anche se non sono riusciti a rubare nulla, i danni che causano sono sempre considerevoli per noi».
«Dalle telecamere di sicurezza abbiamo notato che erano in quattro, irriconoscibili perché incappucciati. Hanno provato a scassinare la saracinesca con un piede di porco e altri attrezzi, rompendo anche lo sportellino per azionarla. Appena è scattato l’allarme, sono fuggiti, ma avevano un complice in attesa a bordo di una Toyota. Non capisco come sia possibile che nessuno dei vicini abbia sentito nulla, considerando che si lamentano per i rumori della movida e gli schiamazzi degli ubriachi».