I carabinieri, lo scorso 10 ottobre, hanno tratto in arresto due soggetti (marito e moglie) a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata per la ricerca di armi. I militari, in particolare, hanno rinvenuto presso l’abitazione di due coniugi a Secondigliano, tre pistole clandestine, munizionamento di vario genere, un centinaio di dispositivi Apple di illecita provenienza, 2 orologi rolex e circa 70mila euro in contanti.
Trovati centinaia di iPhone rubati in casa, arrestati marito e moglie a Napoli
Per quanto riguarda le armi, si tratta di una pistola semiautomatica oggetto di furto, una “penna pistola”. I dispositivi rinvenuti, invece, sono circa 150 tra Iphone 16 ed Apple watch e risultano essere parte della refurtiva rapinata il 18 settembre 2024 a Castellammare di Stabia da un commando formato da più persone. Il gruppo, nell’occasione, sotto la minaccia di una pistola, sequestrò il corriere e rubava il furgone pieno di dispositivi Apple destinati alla vendita al dettaglio.
I contanti rinvenuti, infine, dimostrerebbero l’illecita attività di ricettazione posta in essere dalla coppia. Motivo per cui, l’uomo, al termine dell’udienza di convalida, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.