Svolta nelle indagini dell’omicidio a Castel San Giorgio: pare che il 54enne marocchino, Hadraoui M’ssad, sia stato ucciso in un autogrill a Casalnuovo di Napoli. Per il delitto è indagato Gerardo Palumbo, un ragioniere di 64 anni, accusato di omicidio premeditato, occultamento di cadavere e possesso illegale di una pistola.
Omicidio di Castel San Giorgio, il 54enne marocchino fu ucciso in un autogrill
Il 54enne marocchino Hadraoui M’ssad è stato trovato morto lo scorso gennaio a Trivio di Castel San Giorgio, ma nuove indagini hanno rivelato che l’uomo sarebbe stato ucciso in un autogrill a Casalnuovo di Napoli. L’unico indagato per l’omicidio è Gerardo Palumbo, un ragioniere di 64 anni, accusato di omicidio premeditato, occultamento di cadavere e possesso illegale di una pistola.
La ricostruzione
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Palumbo avrebbe ingannato la vittima, facendogli credere di doverlo accompagnare all’aeroporto di Napoli per prendere un volo per Casablanca. In realtà, l’uomo non aveva acquistato alcun biglietto e, dopo aver ucciso M’ssad con una calibro 38 in un’area di sosta, avrebbe trasportato il corpo a Trivio, dove lo ha nascosto vicino a una piazzola di sosta. Il cadavere fu poi scoperto da due ragazze che facevano footing.
Le indagini, basate su intercettazioni ambientali e immagini di telecamere di sorveglianza, hanno portato alla conclusione che Palumbo e M’ssad gestivano un traffico di immigrati, con Palumbo che tratteneva una percentuale dei guadagni. Nonostante il movente non sia ancora completamente chiaro, sembra collegato a questa attività illegale che fruttava loro ingenti profitti