Cucinano funghi avvelenati trovati vicino casa a Cassano Magnago: marito e moglie, di 92 e 88 anni, sono ora ricoverati in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Busto Arsizio. Un parente si è accorto e ha lanciato l’allarme.
Cucinano funghi avvelenati trovati vicino casa a Busto Arsizio, marito e moglie ricoverati
Due coniugi di 92 e 88 anni sono attualmente in terapia intensiva all’ospedale di Busto Arsizio dopo aver cucinato e consumato funghi avvelenati che avevano raccolto vicino alla loro casa a Cassano Magnago, in provincia di Varese. L’incidente è avvenuto venerdì 18 ottobre, quando il marito ha raccolto i funghi nel viale adiacente alla loro abitazione, convinto che fossero commestibili.
Dopo averli portati alla moglie per cucinarli, entrambi hanno iniziato a sentirsi male. Un parente, accortosi della situazione, ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112. I soccorsi hanno attivato anche i micologi dell’Ats Insubria di Varese, considerando il sospetto di avvelenamento.
Al momento, le condizioni della coppia rimangono gravi e i medici stanno monitorando attentamente la situazione. Questo incidente mette in evidenza i rischi legati alla raccolta di funghi, che richiede una buona conoscenza delle specie per evitare avvelenamenti potenzialmente letali.