Caserta, Cronaca Caserta

Paura a Santa Maria Capua Vetere, crolla solaio in zona Anfiteatro: sul posto i vigili del fuoco

santa maria capua vetere crolla solaio
Il crollo

Crolla il solaio di un immobile, secondo le prime informazioni disabitato, in zona Anfiteatro: paura nella mattinata odierna, mercoledì 23 ottobre, a Santa Maria Capua Vetere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area.

Paura a Santa Maria Capua Vetere, crolla solaio in zona Anfiteatro

Il solaio di un immobile è crollato nella mattinata odierna, mercoledì 23 ottobre, in zona Anfiteatro. La struttura sembra disabitata e per questo non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. L’area è stata immediatamente transennata per consentire i necessari sopralluoghi da parte dei tecnici e dei vigili del fuoco.

Le cause del crollo non sono ancora del tutto chiare, ma si ipotizza che possano essere legati a problemi strutturali dovuti all’usura o a infiltrazioni d’acqua, un fenomeno comune in edifici antichi o con scarsa manutenzione. La zona intorno all’Anfiteatro Campano, uno dei principali siti archeologici della città, sarà oggetto di ulteriori verifiche per garantire la sicurezza dei residenti.

crolloSanta Maria Capua Vetere