Domani, 25 ottobre, Filippo Turetta sarà presente per la prima volta in aula per la seconda udienza del processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin. A confermarlo Giovanni Caruso, avvocato difensore del 22enne. La prima udienza del processo si era tenuta lo scorso 23 settembre in Corte d’assise e Turetta non era presenta.
Omicidio Giulia Cecchettin, domani Filippo Turetta sarà in aula per la prima volta
“Alla luce delle numerose richieste pervenute, il prof. Caruso conferma che domani l’imputato sarà presente in udienza avanti la corte d’Assise e si sottoporrà all’interrogatorio” ha dichiarato Giovanni Caruso, avvocato difensore di Filippo Turetta. Gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera avevano fatto sapere che non avrebbero chiesto la perizia psichiatrica per Turetta, “a meno di intenzioni diverse che emergano nel corso del processo”.
Turetta, attualmente detenuto nel carcere di Verona, è accusato di omicidio volontario, aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza e stalking, oltre che di occultamento di cadavere, reati per cui rischia l’ergastolo. Domani nell’aula della corte d’Assise di Venezia, Filippo Turetta risponderà a tutte le domande. Ha promesso una confessione piena – come quella resa subito dopo l’arresto davanti al pm Andrea Petroni – “anche per onorare la memoria di Giulia”.