Caserta, Cronaca Caserta

Furto in Municipio a Riardo, ladri portano via le pistole della Polizia Municipale: danneggiato anche impianto di videosorveglianza. Il sindaco: “Non ci faremo intimidire”

furto pistola municipio riardo
Il furto

Furto nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre in Municipio a Riardo: i ladri hanno portato via le pistole della Polizia Municipale e danneggiato l’impianto di videosorveglianza. Il sindaco: “Non ci faremo intimidire”.

Furto in Municipio a Riardo, ladri portano via le pistole della Polizia Municipale

Nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre, i ladri sono riusciti a entrare all’interno del Municipio forzando una porta dell’aula consiliare. Una volta dentro, hanno danneggiato l’impianto di videosorveglianza e forzato le porte blindate dell’ufficio del sindaco e della polizia municipale. Durante il raid, i malviventi hanno rubato le pistole d’ordinanza custodite nella cassaforte della Polizia Locale, oltre a asportare i videoregistratori e i soldi presenti in un distributore automatico di bibite.

I carabinieri della stazione di Pietramelara sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e acquisire le immagini degli impianti di videosorveglianza. Il sindaco Armando Fusco ha dichiarato che, nonostante questo episodio, l’amministrazione non si lascerà intimidire e ha già pianificato di ripristinare e potenziare il sistema di videosorveglianza nel comune.

In una nota, l’amministrazione ha sottolineato che l’azione dei ladri sembra mirare a compromettere il sistema di monitoraggio, fondamentale per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e combattere la microcriminalità nella zona. Il sindaco ha quindi annunciato che sarà sporta denuncia e che si continuerà a lavorare con le forze di polizia per garantire la sicurezza del territorio.

furtoRiardo