Cronaca Salerno, Salerno

Pink Dragon boat, torna a Salerno la regata per donne operate al seno

Pink Dragon boat, a Salerno la regata per donne operate al seno
Pink Dragon boat, a Salerno la regata per donne operate al seno
Pink Dragon boat, a Salerno la regata per donne operate al seno

Domani 27 ottobre 2024 a Salerno torna la Pink Dragon Boat cup. La regata tra squadre di donne operate al seno promossa dall’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul cancro.

Torna a Salerno la regata per donne operate al seno

Torna domenica 27 ottobre 2024 a Salerno, con la sua seconda edizione, la Pink Dragon Boat cup, la regata tra squadre di donne operate al seno promossa dall’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul cancro-Sezione Luana Basile e dal Circolo Canottieri Irno di Salerno. Appuntamento domenica alle ore 9.30, di fronte al Lungomare Trieste di Salerno.

Oltre alla squadra cittadina, la Salerno Pink Dragons, l’evento ha richiamato i team di Formia, di Napoli e di Varese. A bordo di tutte le imbarcazioni ci sono donne operate al seno, per le quali l’allenamento alla pagaia costituisce un valido aiuto nel ridurre il rischio di ammalarsi di linfedema del braccio.

Tra i punti di forza di questo sport, l’attività all’aria aperta e in team, situazioni più che mai preziose quando si affronta la malattia. “La Pink Dragon Boat Cup è l’occasione per esprimere vicinanza e sostegno alle pazienti”, dice Arturo Iannelli, presidente dell’associazione.