Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Emanuele Tufano, domani l’autopsia sul corpo del 15enne ucciso nel centro di Napoli: nelle prossime ore si decide se vietare i funerali al Rione Sanità

Napoli omicidio Emanuele Tufano minorenni indagati
Emanuele Tufano
Napoli omicidio Emanuele Tufano minorenni indagati

Domani, martedì 29 ottobre, verrà svolta l’autopsia sul corpo di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso a colpi di pistola nel centro di Napoli: le circostanze dell’omicidio potrebbero portare al divieto di officiare i funerali pubblici nel rione Sanità. 

Emanuele Tufano, si decide se vietare i funerali al Rione Sanità

Domani verrà conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo di Emanuele Tufano, il 15enne morto in una sparatoria nel centro di Napoli. L’esame autoptico dovrebbe prendere il via subito dopo, e la magistratura dovrà dare il placet per la sepoltura. Gli amici del ragazzo hanno preparato delle magliette da indossare durante i funerali, ma il Questore di Napoli dovrà decidere se vietare o meno i funerali pubblici nel rione Sanità per motivi di ordine.

La decisione

La decisione riguardo al divieto sarà presa nelle prossime ore, tenendo conto della situazione di ordine pubblico e del desiderio dei familiari di celebrare l’ultimo saluto in un contesto sereno e rispettoso. L’episodio ha riacceso il dibattito sulle misure di sicurezza.

funeraliomicidio