Cronaca

Il Pallone d’Oro 2024 a Rodri: chi è il talento del Manchester City

Pallone d'Oro 2024 a Rodri
Pallone d'Oro 2024 a Rodri
Pallone d'Oro 2024 a Rodri

A Rodri va il Pallone d’Oro 2024. A sorpresa non vince Vinicius del Real.

Il Pallone d’Oro 2024 va a Rodri

Non l’hanno mai vinto nè Puskas, nè Iniesta, nè Baresi, nè Ribery, nè Paolo Maldini. Per non parlare di Maradona, escluso della norma del calciatore europeo e poi ricompensato dal Pallone d’oro alla carriera nel ’96. A vincere Pallone d’Oro 2024 è lo spagnolo del City Rodrigo Hernández Cascante, noto a tutti come Rodri. 

Chi è Rodri,  il talento del Manchester City

Rodri ,28 anni, originario di Madrid, il centrocampista spagnolo milita dal 2019 nel Manchester City, con cui nel 2023 ha vinto la Champions League (suo il gol che spense i sogni di gloria dell’Inter) e poi la Supercoppa europea e un Mondiale per club. Con la Nazionale spagnola invece Rodri ha vinto la scorsa estate gli Europei, e lo scorso anno la Nations League.

L’indiscrezione sulla vittoria della stella del City era filtrata nelle scorse ore, contraddicendo il pronostico che dava per accreditato il trionfo di Vinicius. Al Real Madrid ne erano tanto certi da annullare la partenza in blocco dell’intera delegazione per Parigi, in un segno di clamoroso boicottaggio per il risultato “sgradito” della premiazione a venire.

Giornate tormentate, per le Merengues: soltanto sabato sera è arrivata l’umiliazione del poker subito in casa dagli arci-nemici del Barcellona. Un “affronto” che ha indisposto anche il solitamente serafico tecnico Carlo Ancelotti, che non ha potuto trattenere la sua rabbia dopo il quarto gol dei blaugrana.

 

 

Pallone d'oro