Cronaca

Fa uscire pantera dalla gabbia per una foto col figlio, l’animale sfregia il piccolo di 3 anni

Fa uscire pantera dalla gabbia per una foto col figlio, l'animale sfregia il piccolo di 3 anni
La pantera ed il piccolo ferito
Fa uscire pantera dalla gabbia per una foto col figlio, l'animale sfregia il piccolo di 3 anni

Un uomo in Russia ha avuto la folle idea di chiedere di liberare l’animale per uno scatto con il bambino che è stato assalito dalla bestia. La madre era all’oscuro di tutto e ha denunciato la struttura.

Fa uscire pantera dalla gabbia per una foto col figlio, l’animale sfregia il piccolo di 3 anni

Un bambino di tre anni è stato aggredito da una pantera in un circo dopo che suo padre ha persuaso i suoi amici a far uscire l’animale pericoloso dalla gabbia. Fortunatamente, il piccolo si è salvato, ma ha subito diverse lacerazioni al viso, alla testa, alla schiena e alle gambe. L’incidente è avvenuto in un circo itinerante in Russia.

Il bambino, di nome Vova, era stato portato dal padre a vedere gli animali della struttura in una giornata in cui non erano previsti spettacoli, ad Angarsk, nel sud-centrale del Paese. L’uomo conosceva alcune persone che lavoravano nel circo e ha convinto uno di loro a far uscire l’animale per scattare una foto al figlio, ma la pantera lo ha attaccato improvvisamente.

Il bambino è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Ha necessitato di punti di sutura per le diverse ferite e è stato tenuto sotto osservazione a causa del timore di un possibile contagio da rabbia. Le immagini mostrano le gravi lesioni della testa e del viso, ed è stato necessario un numero consistente di punti per suturare le ferite. La madre del bambino, Svetlana, ha raccontato che l’ex marito era andato a prendere il figlio all’asilo e lo aveva portato al circo.

La rabbia della madre

“Non ne ero a conoscenza. Naturalmente non avrei lasciato andare il bambino”, ha detto. “Il mio ex ha degli amici al circo. Loro hanno liberato la pantera dalla gabbia e quella ha attaccato mio figlio. Piangeva, aveva la testa coperta di sangue, c’era sangue dappertutto”, ha raccontato la donna.

La madre del piccolo ha denunciato il circo ed è stato aperto un procedimento penale contro la struttura. Se condannato, il proprietario della pantera potrebbe rischiare fino a sei anni di carcere per negligenza nei confronti di un bambino.

 

 

panteraRussia