Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Coltivava marijuana in casa a Cava de’ Tirreni: 55enne patteggia la condanna a due anni di reclusione

marijuana arrestato Cava Tirreni
Il sequestro
marijuana arrestato Cava Tirreni

Coltivava marijuana in casa a Cava de’ Tirreni: il 55enne arrestato ha patteggiato la condanna a due anni di reclusione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. A scoprire la coltivazione sulla terrazza di casa sono stati i militari della Guardia di Finanza.

Coltivava marijuana in casa a Cava de’ Tirreni: patteggia la pena

La Guardia di Finanza di Salerno ha scoperto una piantagione di marijuana sul terrazzo di un 55enne incensurato residente nel centro città. L’uomo coltivava 15 piante di canapa, possedeva circa 2.000 semi e aveva oltre 336 grammi di marijuana essiccata. L’operazione, frutto di un’intensa attività investigativa della Compagnia di Cava de’ Tirreni, è scattata dopo una serie di controlli e grazie all’uso di tecnologie per monitorare movimenti sospetti. Il blitz ha portato all’arresto del proprietario dell’appartamento, accusato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.

Il tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto e, con rito direttissimo, ha condannato l’uomo a due anni di reclusione (pena sospesa) e a una multa di 6.000 euro. L’operazione rientra in un piano più ampio della Guardia di Finanza per contrastare lo spaccio di droga nella zona

Cava de' Tirreni