Caserta, Cronaca Caserta

Incendio nel capannone dove era ospitato Euromarket One a Marcianise: è giallo sulle cause

incendio capannone marcianise indagini cause
Foto generica

A distanza di un anno non si conoscono ancora le cause dell’incendio che ha distrutto il capannone che ospitava l’Euromarket One a Marcianise. Un altro rogo è divampato nelle prime ore di ieri, martedì 29 ottobre: sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco per estinguere le fiamme. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Incendio nel capannone dove era ospitato Euromarket One a Marcianise: si indaga

Un altro incendio coinvolgere Euromarket One a Marcianise, specialmente dopo quello del 2023. Le fiamme sono scoppiate nel seminterrato, dove si trovavano delle celle frigorifere non funzionanti. Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno esplorando tutte le possibili cause, inclusa quella dolosa. È un periodo difficile per la comunità, soprattutto considerando quanto fosse importante il supermercato per i residenti locali.

La dinamica

Un nuovo incendio è divampato nel seminterrato del capannone ex Euromarket One, un supermercato chiuso da un anno a Marcianise, dopo un primo rogo che lo devastò nell’ottobre 2023. L’area era privata di energia elettrica, escludendo quindi l’ipotesi di un cortocircuito. I Vigili del fuoco, allertati dai residenti, hanno spento rapidamente le fiamme e non hanno trovato tracce di inneschi o materiali infiammabili.

Questo edificio, che apparteneva alla famiglia Mastroianni, era stato un punto di riferimento per i residenti e sembrava prossimo alla riapertura. Dopo il primo incendio, i proprietari avevano dovuto rimuovere tutti i materiali combusti per ordine del Comune. L’incendio di ieri si è sviluppato nell’area delle celle frigorifere dismesse e non più funzionanti, lasciando aperta ogni ipotesi sulle cause dell’incidente.

incendioMarcianise