La comunità di Fontanarosa ha detto addio alla piccola Francesca, morta travolta dal cancello di casa nella serata di sabato 26 ottobre: una folla commossa ha partecipato ai funerali. Dolore e volo di palloncini bianchi all’uscita del feretro bianco. Lo riporta Il Mattino.
I funerali della piccola Francesca, morta travolta dal cancello di casa
Il funerale di Francesca, la bambina di dieci anni travolta dal cancello della sua abitazione, si è tenuto a Fontanarosa. Il piccolo feretro bianco è stato accompagnato dai compagni di scuola e da una folla commossa. Don Angelo Gaeta ha cercato di trovare parole di conforto durante l’omelia, ricordando Francesca come “il fiore più bello del paradiso”. La cerimonia è stata segnata da momenti strazianti, con i compagni di classe che hanno portato una rosa in mano e una cuginetta che ha letto un messaggio commovente.
Il sindaco Giuseppe Pescatore, che ha prestato i primi soccorsi a Francesca, ha proclamato il lutto cittadino. La comunità di Fontanarosa e Gesualdo è profondamente sconvolta dalla tragedia. La bara di Francesca è uscita dal santuario sotto una pioggia di applausi, petali e palloncini bianchi, simbolo della sua vita spezzata troppo presto.