Come è emero dall’autopsia eseguita sul corpo di Emanuele Tufano il 15enne è stato ucciso con un solo colpo di pistola alla schiena: l‘omicidio nella notte tra il 23 e il 24 ottobre a Napoli nei pressi di corso Umberto.
Napoli, Emanuele Tufano ucciso con un colpo di pistola alla schiena: l’esito dell’autopsia
Per l’omicidio del 15enne sono indagati due minorenni: le accuse a loro carico sono però solo per armi. Come è emerso al termine dell’esame autoptico Emanuele Tufano è stato ucciso con un solo colpo di pistola alla schiena. Il proiettile è stato esploso nel corso di un conflitto a fuoco tra bande di giovanissimi.
Erano una ventina i ragazzi dei due gruppi che si sono scontrati tra i vicoli di rione Mercato. Una quindicina quelli giunti in sella a otto scooter dal rione Sanità; e almeno quattro quelli di rione Mercato. Nel primo gruppo, c’era Emanuele Tufano, che era alla guida del suo scooter; nel secondo c’era il “rivale” Kekko, ragazzino che viene accusato dal suo amico di aver estratto una pistola e – nascosto dietro un’auto – di aver sparato contro quelli di rione Sanità.