Cronaca

Padova, sevizie e lesioni al figlio di 5 mesi in ospedale: arrestato un 22enne

Foto di repertorio

Le aggressioni nei confronti del bambino si verificavano durante le ore di visita nel reparto. Quando il padre era convinto di essere da solo e fuori dalla vista di medici e personale infermieristico, spiega la Questura.

Sevizie e lesioni al figlio di 5 mesi in ospedale, arrestato un 22enne a Padova

A Padova, un giovane di 22 anni è stato fermato in flagranza dalla polizia con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni del suo bambino di 5 mesi. Il piccolo si trovava nella sezione pediatrica dell’ospedale locale. Gli accertamenti condotti dagli inquirenti, come spiegato dalla Questura, hanno rivelato che durante le visite nel reparto, quando il padre pensava di essere solo e non sorvegliato da medici e infermieri, infliggeva torture e violenze al bimbo. Causando così lesioni gravi che hanno peggiorato le sue condizioni di salute.

L’attività investigativa è stata portata avanti dagli agenti della squadra mobile della Questura, incaricati dalla Procura. Questo ha permesso di stabilire che il neonato, già ricoverato d’urgenza per valutazioni mediche, fosse vittima di abusi da parte del genitore durante il suo soggiorno in ospedale. Grazie a tecniche investigative specifiche, è stato possibile arrestare il padre del bambino dopo che aveva ripetuto atti di violenza e maltrattamenti nei confronti del piccolo.

Il 22enne si trova attualmente nel carcere di Padova. La Questura ha evidenziato la “fruttuosa collaborazione” ricevuta dalle autorità sanitarie nel corso delle indagini.

Padovaviolenza