Tv e Spettacoli

L’attore Tom Cruise lavora al sequel di Giorni di Tuono

tom cruise sequel giorni tuono
tom cruise sequel giorni tuono
tom cruise sequel giorni tuono

Tom Cruise è attualmente al lavoro su un nuovo progetto che ha suscitato l’interesse dei fan: il sequel di Giorni di Tuono, film cult del 1990. Questa notizia arriva mentre l’attore è impegnato nella chiusura della saga di Mission: Impossible e segna il suo ritorno nel mondo delle corse automobilistiche, un genere che ha visto una notevole rinascita negli ultimi anni. Scopriamo tutti i dettagli.

Tom Cruise lavora al sequel di Giorni di Tuono

Cruise sta discutendo con Paramount per riportare sul grande schermo il personaggio di Cole Trickle, un pilota NASCAR interpretato da lui stesso. Questa operazione si ispira al grande successo di Top Gun: Maverick, che ha riscosso un’accoglienza incredibile a 36 anni dall’uscita del film originale.

A differenza di Top Gun, però, Giorni di Tuono non ebbe lo stesso impatto al momento del suo debutto, incassando 157 milioni di dollari a fronte di un budget di 60, con una critica che fu misto.

Nonostante il film non sia stato un grande successo inizialmente, è noto per aver segnato l’inizio della relazione tra Cruise e Nicole Kidman, che si sposarono poco dopo. La star sembra avere fiducia nel progetto, con la possibilità di apportare modifiche alla sceneggiatura. Un insider di Paramount ha rivelato che il sequel è considerato una priorità insieme al terzo capitolo di Top Gun, e lo studio sta già cercando sceneggiatori per sviluppare i due film.

Oltre ai progetti di Giorni di Tuono e Top Gun, la carriera di Cruise è fitta di impegni. Il 62enne attore è pronto per iniziare le riprese di un nuovo film misterioso diretto da Alejandro G. Iñárritu per Warner Bros. e Legendary. Inoltre, sta lavorando a un ambizioso progetto con Doug Liman che verrà girato nello spazio, un’idea che sottolinea la volontà di Cruise di spingersi oltre i limiti.

Il sequel di Giorni di Tuono si inserirebbe perfettamente nel recente trend di film dedicati alle corse automobilistiche, in un periodo in cui titoli come Rush, Veloce come il vento e Le Mans ’66 hanno già conquistato il pubblico. Con film attesi come F1 con Brad Pitt in arrivo, il ritorno di Cruise in questo genere potrebbe rivelarsi un successo tanto atteso quanto sorprendente.

film