Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, ausiliario Acse lo richiama per poter verificare il pagamento della sosta: lui lo investe e poi scappa, si indaga

Montoro, carabinieri salvano uomo dal suicidio
Foto di repertorio

Un ausiliario Acse è stato investito nella mattinata di sabato, 2 novembre 2024, nel parcheggio del piazzale Marco Polo a Scafati: è caccia al pirata della strada. L’incidente è avvenuto dopo che la vittima aveva richiamato l’attenzione del conducente. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Scafati, ausiliario Acse investito per un richiamo: è caccia al pirata

Sabato mattina, il parcheggio del piazzale Marco Polo, adibito a sosta temporanea per i visitatori del cimitero durante le commemorazioni dei defunti, ha vissuto una scena da film. Intorno a mezzogiorno, un automobilista a bordo di una Fiat Punto con targa estera ha investito intenzionalmente A.B., un ausiliario del traffico dell’Acse, l’azienda partecipata del Comune salernitano, lasciandolo sanguinante a terra prima di fuggire.

L’incidente è avvenuto dopo che A.B. aveva richiamato l’attenzione del conducente. Mentre controllava il parcheggio, aveva notato il veicolo sfrecciare a grande velocità e aveva chiesto all’automobilista di rallentare, accertandosi che avesse pagato il biglietto per la sosta. Questa richiesta ha scatenato la furia dell’uomo, che ha reagito accelerando e colpendo l’ausiliario senza alcun indugio.

comune di scafatiincidente stradale