Gossip

James Van Der Beek rivela la diagnosi di cancro al colon

james van der beek cancro colon
james van der beek cancro colon
james van der beek cancro colon

L’attore James Van Der Beek, celebre per il ruolo di Dawson Leery nella serie Dawson’s Creek, ha recentemente condiviso una notizia difficile: gli è stato diagnosticato un cancro al colon-retto. Dopo aver affrontato la diagnosi in privato e aver preso tempo per assimilarla con la sua famiglia, l’attore ha deciso di parlarne pubblicamente, spiegando quanto il sostegno dei suoi cari sia stato fondamentale in questo momento delicato.

James Van Der Beek  ha un cancro al colon

In un’intervista con People, Van Der Beek ha raccontato di aver ricevuto la diagnosi solo da poco tempo. “Ho un cancro al colon-retto,” ha rivelato l’attore, aggiungendo di aver già avviato le cure necessarie e di nutrire un forte ottimismo per il futuro. “C’è motivo di essere ottimisti, e mi sento bene,” ha rassicurato l’attore, ringraziando la sua famiglia per il supporto costante.

Nonostante la difficoltà, Van Der Beek si è mostrato positivo, deciso a concentrarsi sulla guarigione e a mantenere un atteggiamento propositivo. La famiglia, spiega l’attore, rappresenta per lui la forza maggiore.

Dal 2010 è sposato con Kimberly Brook, con cui ha avuto sei figli: Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e il più piccolo, Jeremiah, nato nel 2021. La coppia ha affrontato molte sfide, tra cui cinque aborti spontanei di Kimberly, ma ha sempre trovato il modo di superarle insieme.

Progetti e il sostegno del pubblico

James Van Der Beek non ha rinunciato al suo impegno professionale: sarà protagonista nel film Sidelined: The QB and Me, in uscita su Tubi il prossimo 29 novembre, e a dicembre parteciperà a The Real Full Monty, un evento dedicato alla sensibilizzazione sulla salute maschile.

La rivelazione del suo tumore ha suscitato una grande ondata di affetto dai fan, molti dei quali ricordano l’attore per il suo ruolo iconico in Dawson’s Creek, un personaggio rimasto nei cuori di una generazione intera. La notizia ha anche avviato numerose discussioni sulla prevenzione e sul sostegno fondamentale che la famiglia e gli amici possono offrire durante le battaglie di salute.

Van Der Beek si unisce a numerosi altri volti noti che hanno scelto di condividere pubblicamente le proprie sfide per incoraggiare il dialogo su temi di salute e incoraggiare chi si trova in situazioni simili.

gossip