Cronaca

Gianni Ferretti è morto, era il sindaco di Rozzano: lottava contro la leucemia e aveva 61 anni

sindaco Rozzano Gianni Ferretti morto leucemia
Gianni Ferretti
sindaco Rozzano Gianni Ferretti morto leucemia

Il sindaco di Rozzano (provincia di Milano), Gianni Ferretti, è morto all’età di 61 anni: da tempo lottava contro la leucemia. Il primo cittadino del Comune dell’hinterland milanese stava facendo la chemioterapia e si era sottoposto al trapianto, ma non è bastato.

Morto il sindaco di Rozzano: Gianni Ferretti lottava contro la leucemia

La tragica notizia è stata resa nota tramite un annuncio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune dell’hinterland milanese. “Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato sindaco, Gianni Ferretti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro”, si legge sul post.

“In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che il sindaco ha donato a noi tutti”, conclude il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Rozzano. Ferretti, eletto con il centrodestra, era in carica dal 2019. 

Il dolore

“Siamo scioccati dalla scomparsa improvvisa di Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano. Forza Italia perde una persona equilibrata, un grande amministratore, molto apprezzato dai cittadini per le sue capacità, la sua passione e dedizione. A nome mio e di tutta la comunità di Forza Italia in Lombardia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”. Così in una nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia.

MilanoRozzano